Skip links

Programmi Internazionali

Al tuo fianco, ovunque

Area Broker & QZ Consulting assiste il cliente offrendogli consulenza assicurativa a livello mondiale grazie alla preparazione e professionalità del suo staff anche in questo specifico ambito.

Il mercato assicurativo internazionale offre sicuramente ampie opportunità ma si presenta come un mondo complesso, in ogni settore, anche quello assicurativo. Il precario equilibrio tra adeguamento alle normative locali e necessità delle aziende di avere una gestione centralizzata, rende ancora più difficile l’analisi dei rischi e la scelta di coperture assicurative adeguate.

Centralizzare le polizze internazionali per un maggior controllo

Molte imprese, generalmente quelle meno strutturate, consentono alle loro filiali estere di stipulare direttamente le polizze con gli assicuratori locali.

Chi sceglie di percorrere questa strada si troverà a dover gestire una serie di contratti non omogenei, con un conseguente scarso controllo e governo dei rischi, oltre a non avere la certezza di aver compiuto la scelta economicamente più vantaggiosa.

Attivare un programma assicurativo internazionale con i nostri partner esteri significa:

  • attuare una politica assicurativa unitaria ed omogenea per tutte le sedi nazionali ed internazionali
  • avere un controllo centrale del budget assicurativo
  • monitorare tutti i sinistri denunciati e/o liquidati
  • trattare direttamente tutte le problematiche assicurative con un interlocutore unico
  • risparmiare sui costi, grazie ad un maggior potere di acquisto
  • evitare gli altalenanti cicli dei costi assicurativi nei diversi mercati, creando maggior stabilità sui premi di gruppo.
Return to top of page
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.