Skip links

Affinity

L’ultima frontiera del mercato assicurativo

Le Affinity Groups sono programmi di gestione del rischio, riferiti ad un gruppo di individui, soci, tesserati, dipendenti, professionisti e/o imprese che presentano caratteristiche ed esigenze assicurative omogenee, tali da consentire lo studio e la messa a punto di prodotti, tariffe e condizioni mirate, realizzando uno strumento assicurativo unico caratterizzato dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Una nuova domanda nel mercato assicurativo

AREA BROKER & QZ Consulting si rivolge pertanto a tutti quei clienti (aziende, associazioni, enti, ecc.) che hanno interesse a sviluppare progetti per l’offerta di servizi assicurativi rivolti a gruppi di persone allo scopo di:

  • arricchire la propria offerta
  • permettere di differenziarsi dai concorrenti
  • incrementare la fidelizzazione dei clienti
  • migliorare la proposta per i dipendenti
  • offrire valore aggiunto agli associati

Pertanto, il nostro obiettivo non è la mera diffusione di prodotti assicurativi all’interno di un gruppo quanto, piuttosto, l’attivazione di una partnership con il cliente, così da permettergli di diventare il promotore di un servizio ad elevato valore aggiunto per i propri associati, clienti finali o per le persone che si riconoscono in lui e nei suoi valori.

L’offerta deve rispondere alle attese comuni degli appartenenti alla Affinity proponendo garanzie supplementari a quelle già comprese nelle polizze eventualmente contratte dai singoli individui. E’ indispensabile, prima di tutto, stabilire le concrete necessità e i target specifici per definire la migliore soluzione che possa distinguersi dall’offerta della concorrenza.

Return to top of page
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.