Skip links

Open day GGI Unindustria RE 2024

Open day Gruppo Giovani Industriali Unindustria Reggio Emilia 2024

Forse non tutti ricordano che Area Broker & QZ S.p.A. fornisce agli associati di Unindustria un servizio di check up gratuito sui programmi assicurativi aziendali ma quest’anno, dove ci sono state diverse novità per le aziende in termini di obblighi assicurativi (derivanti dalla Legge di Bilancio dello scorso dicembre nonché da direttive europee), vorremmo renderci proattivi e invitare “vis a vis” tutti Voi giovani imprenditori e manager a un “Open Day” dedicato alla cultura del rischio, fornendovi una consulenza gratuita sui vostri contratti assicurativi o su eventuali nuove esigenze che dovessero emergere.

Tra le varie tematiche di cui potremmo parlarvi, menzioniamo:

  • Novità in ambito catastrofali, nuova disciplina in attuazione entro il 31/12/2024 di quanto previsto dalla Legge di Bilancio n. 213 del 30/12/2023.
  • Novità in tema di obblighi assicurativi RC Auto (e muletti) come da D. Lgs n. 184/2023 di recepimento della direttiva (UE) 2021/2118 del Parlamento Europeo;
  • Nuova legge della Crisi di Impresa, rischi e incidenze sulle attività poste in essere da Amministratori e figure apicali.

Novità in ambito catastrofali

Nuova disciplina in attuazione entro il 31/12/2024 di quanto previsto dalla Legge di Bilancio n. 213 del 30/12/2023.

LEGGI L’APPROFONDIMENTO

Novità in tema di obblighi assicurativi RC Auto (e muletti)

D. Lgs n. 184/2023 di recepimento della direttiva (UE) 2021/2118 del Parlamento Europeo

LEGGI L’APPROFONDIMENTO

Nuova legge della Crisi di Impresa

Rischi e incidenze sulle attività poste in essere da Amministratori e figure apicali.

LEGGI L’APPROFONDIMENTO

Per effettuare al meglio questa attività di analisi sarebbe utile fornirci copia dei contratti assicurativi esistenti – prima della data d’incontro, da stabilire con il singolo interessato sulla base delle rispettive agende – in quanto ci aiuterebbe non solo nell’analisi preventiva di eventuali carenze assicurative, ma anche alla contestualizzazione delle novità summenzionate. Inoltre, dato che la materia assicurativa può risultare astratta ai non addetti ai lavori 😉 ci permetterebbe di verificare che la documentazione presentata sia completa e utile allo scopo comune prefissato.

L’incontro sarà personalizzato e pertanto individuale, così da dedicare la giusta attenzione a chi ne farà richiesta.

Gli open day si svolgeranno nelle seguenti settimane:

  • Dal 8 luglio al 12 luglio
  • Dal 22 luglio al 26 luglio
  • Dal 29 luglio al 2 agosto

Vi invitiamo a compilare il form di richiesta appuntamento

Return to top of page