Skip links

Maurizio Quattrocchi eletto nel Collegio dei Probiviri di AIBA

Maurizio Quattrocchi eletto nel Collegio dei Probiviri di AIBA

Elezione di Maurizio Quattrocchi nel Collegio dei Probiviri di AIBA

Il 3/07/2024 in occasione dell’Assemblea Generale annuale di AIBA, Maurizio Quattrocchi è stato nominato nel collegio dei probiviri di AIBA - Associazione Italiana Broker di Assicurazioni e Riassicurazioni.

Questo importante riconoscimento testimonia le qualità morali e professionali di Maurizio, il cui impegno nel settore assicurativo ha sempre rappresentato un esempio di dedizione e professionalità.

Maurizio Quattrocchi è una figura di spicco nel campo della mediazione assicurativa, noto per la sua integrità, competenza e capacità di leadership che lo hanno portato attraverso la sua lunga esperienza a numerosi successi ottenuti nel settore del brokeraggio assicurativo.

Si è diplomato presso il Liceo Classico Luigi Galvani laureandosi poi in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 1978. Dopo aver conseguito la Laurea ha iniziato il suo percorso professionale presso la SAI assicurazioni con il ruolo di Ispettore tecnico e Responsabile del gruppo di vendita della Filiale di Brescia. Nel 1980 insieme a 3 soci ha fondato la QZ Studio di Consulenza Assicurativa Srl realtà di spicco del panorama assicurativo professionale bolognese ricoprendo per diversi anni la carica di Presidente della società medesima. Nel 1995 è stato anche Presidente del CdA della Leoncini Srl Società di brokeraggio di Brescia all’atto della sua costituzione.

Nel corso della sua esperienza professionale ha collaborato alla scrittura di prodotti assicurativi con elevati contenuti tecnici e sottoscritte da primarie Compagnie assicurative. Nel 2017 ritenendo che lo scenario assicurativo richiedesse aggregazioni per affrontare le nuove sfide di mercato ha definito con Stefano Sidoli, Presidente e fondatore di Area Broker Consulting Srl, il processo di fusione fra le due realtà costituendo l’attuale Area Broker & QZ S.p.A. nella quale riveste la carica di Vicepresidente.

L’inclusione di Maurizio Quattrocchi nel collegio dei probiviri di AIBA è motivo di grande orgoglio per Area Broker & QZ. Questa nomina non solo riconosce i meriti individuali del nostro Vicepresidente, ma riflette anche il prestigio e la reputazione dell’intera società. Essere rappresentati in un’istituzione così autorevole conferma la qualità del lavoro svolto da Area Broker & QZ e l’importanza di mantenere alti standard etici e professionali nel settore.

Siamo certi che Maurizio, con la sua esperienza e le sue qualità, contribuirà in modo significativo al lavoro di AIBA, promuovendo valori di integrità, trasparenza e professionalità che sono alla base della sua carriera. Gli auguriamo quindi un futuro ricco di successi e soddisfazioni nel suo nuovo ruolo che si affiancherà a quello apicale nella nostra società.

Biografia di Maurizio Quattrocchi QUI

Elenco completo delle cariche di AIBA QUI

Return to top of page