Skip links

Corso di formazione Leadership tra passato e futuro

Corso di formazione Leadership tra passato e futuro

Corso di formazione interno per i dipendenti organizzato dall'Academy di Area Broker & QZ presso l'Agriturismo Cavazzone a Viano Reggio Emilia

Lo scorso 12 dicembre abbiamo inaugurato il percorso di formazione interna a cura della nostra Academy. Ad introdurre la presentazione del piano di formazione interna aziendale è stato presentato il testo: "Strategia e leadership nella storia" dal Dott. Gianfranco Di Pietro e Prof. Andrea Lipparini, autori del libro. A seguire è intervenuto Dott. Eugenio Sidoli, CEO Max Mara e docente nel Hybrid Master in Business Administration presso Bologna Business School

Ad inaugurazione del percorso di formazione interna a cura della nostra Academy, il 12 dicembre 2022 si è tenuto il corso di formazione “Leadership tra passato e futuro”, primo incontro del ciclo Humanities 4.0 che Area Broker & QZ ha ideato per la propria dirigenza, nell’ottica di un miglioramento continuo nella gestione delle relazioni e della consulenza.

Perfetta location per i lavori è stata l’Azienda Agricola Cavazzone, a pochi minuti da Reggio Emilia, che ci ha accolto con il suo fascino storico ed elegante.

Ad introdurre il corso sono stati il Dott. Gianfranco Di Pietro, specializzato in Analisi Transazionale per le organizzazioni, e il Prof. Andrea Lipparini, ordinario di Gestione dell’innovazione all’Università di Bologna, autori del testo: “Strategia e leadership nella storia” che propone un modello di formazione alla leadership basato sul confronto con i grandi condottieri del passato e sull’analisi di abilità ed errori da loro commessi, per facilitare i manager del presente nello sviluppo e nell’affinamento delle proprie doti di leadership.

La formazione è proseguita con l’intervento del Dott. Eugenio Sidoli, CEO Max Mara e docente nel Hybrid Master in Business Administration presso Bologna Business School. Un leader dotato di spirito imprenditoriale con esperienza in acquisizioni e trasformazioni.

A seguire è stata presentato il percorso di formazione interna a cura della nostra Academy “Humanities 4.0” a cura di Rosangela De Simone, Strategic Consultant.

Per confrontarci dopo le nozioni formative ricevute, abbiamo pranzato insieme al ristorante dell’agriturismo, gustando i sapori tipici di una cucina reggiana tradizionale e godendoci una vista spettacolare della Pianura Padana.

Qui alcune foto dell’evento!

Return to top of page