Skip links

Area Broker & QZ acquisisce S&B – Essebi Insurance Broker di Bologna

Area Broker & QZ acquisisce S&B – Essebi Insurance Broker di Bologna

Prosegue il percorso di crescita per linee esterne della società reggiana, leader sul territorio Emiliano Romagnolo nell’intermediazione e consulenza assicurativa

Essebi Insurance Broker, storica società del capoluogo emiliano, costituita sul finire degli anni ’90 conta oggi oltre 20 collaboratori, una raccolta premi di oltre 10 milioni di euro ed una prestigiosa clientela. L’operazione che si completerà entro il mese di giugno, prevede l’acquisizione del 100% del capitale e la fusione per incorporazione in Area Broker.

Obiettivo primario della nuova acquisizione, prevista nel piano strategico triennale, è il rafforzamento della filiale di Bologna ed aumento della quota di mercato a livello regionale.

Con questa operazione Area Broker consoliderà infatti la propria presenza sul territorio emiliano-romagnolo e crescerà nelle competenze, potendo mettere a fattor comune esperienze, rapporti, conoscenze e specializzazioni maturate negli anni e sul campo dai rispettivi team.

Il consolidato delle due strutture porterà Area Broker a superare 80 milioni di euro di premi gestiti con più di 130 addetti.

Stefano Sidoli, Presidente di Area Broker, commenta: “Abbiamo portato a termine l’operazione con convinzione e determinazione, nonostante il complicato contesto economico determinato dalla pandemia. Siamo soddisfatti di aver concluso questa importante aggregazione che proietta la nostra società verso il futuro, facendola diventare sempre più un gruppo che gioca un ruolo primario in tutto il centro-nord Italia. Voglio quindi ringraziare Michele Matassini in primis e tutte le persone che hanno contribuito a portare a termine l’acquisizione, dal management agli operativi e non posso che apprezzare il clima positivo di collaborazione che si è già stabilito tra i colleghi di Essebi e Area Broker, fondamentale per garantire il successo di questa fusione”.

Michele Matassini, Presidente di S&B Essebi, sottolinea: “Ringrazio Stefano Sidoli e tutto il management di Area Broker, che mi hanno permesso di scegliere una società composta da professionisti che si contraddistinguono per la loro integrità morale e serietà e che sposano la mia stessa filosofia e modalità di relazione e gestione del cliente. Siamo felicissimi di iniziare questo nuovo percorso professionale, considerando che oggi la leadership di Area Broker sul territorio permetterà di garantire e migliorare il servizio sino ad oggi offerto alla nostra clientela, peraltro in un momento storico dove crediamo che il rapporto di fiducia verso i partner giocherà sempre più un ruolo importante. Per arrivare preparati alla scadenza abbiamo da tempo iniziato ad impostare i passaggi verso la piena integrazione, con formazione mirata e incontri tra i rappresentanti di tutte le divisioni aziendali e da subito si è notata una piena sintonia tra i gruppi di lavoro e grande attesa per poter mettere in pratica questa collaborazione”.

Return to top of page
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.