Skip links

AREA BROKER & QZ acquisisce G&C. Nasce AREA BROKER AGRICOLTURA

AREA BROKER & QZ acquisisce G&C. Nasce AREA BROKER AGRICOLTURA

Dal progetto di fusione per incorporazione tra AREA BROKER & QZ e G&C nasce AREA BROKER AGRICOLTURA, nuova società del gruppo a servizio del settore agricolo e vitivinicolo.

Area Broker & QZ rilancia nel settore dei rischi legati al mondo dell’agricoltura. Nasce, infatti, Area Broker Agricoltura che capitalizzando le competenze e l’esperienza della società G&C di Dario Soldat, acquisita di recente, si propone di offrire alle aziende del settore agricolo e vitivinicolo servizi e prodotti sempre più innovativi e qualificati.

La sede della nuova società è a Pordenone e avrà uffici operativi anche nei territori limitrofi di Treviso e Venezia.

Sono 40 le persone del team, che vantano conoscenze specifiche dei rischi tipici del settore come quello della grandine, del vento, del gelo, della brina e tanti altri. Un team di esperti in grado di gestire anche programmi assicurativi complessi di alcuni dei più prestigiosi marchi di produzione vitivinicola del Friuli e della rinomata Franciacorta.

Area Broker Agricoltura si affianca alla divisione Meteo Risk Solution che è specializzata nell’approntamento e piazzamento di polizze a base parametrica.

“Mi affascina questa nuova esperienza”, racconta Dario Soldat fondatore di G&C, “la nuova società Area Broker Agricoltura ha come scopo la riproposizione in Emilia Romagna di modelli assicurativi virtuosi per la copertura delle produzioni agricole, già sperimentati con successo da G&C. Il tutto con particolare attenzione alle produzioni frutticole, che sono state particolarmente penalizzate nell’ultimo biennio”.

Stefano Sidoli: “Sono felice di accogliere nel nostro gruppo la nuova società Area Broker Agricoltura. Inseriamo nel nostro organico tutta la professionalità di anni di esperienza del team di G&C che andrà ad aggiungere la specializzazione sui rischi agricoli alla nostra offerta di consulenza e soluzioni assicurative.

Ringrazio Dario Soldat per la riuscita di questa importante operazione che apre alla nostra società nuovi importanti scenari nel mercato assicurativo”

Return to top of page