Skip links

Accordo strategico con UNCI AGROALIMENTARE

Accordo strategico con UNCI AGROALIMENTARE

Fra i molteplici accordi che legano Area Broker & QZ Consulting al mondo istituzionale, associativo e cooperativo, l’ultimo in ordine cronologico, non certamente per importanza, è quello siglato con UNCI Agroalimentare, presieduta dal Dr. Gennaro Scognamiglio.

La necessità di UNCI Agroalimentare di poter fornire alle proprie cooperative associate un servizio che potesse essere lo strumento per gestire i rischi tradizionali, ma che fosse soprattutto in grado di venire incontro alle nuove esigenze di protezione e di stabilizzazione del reddito, bene si è coniugato con la nascita all’interno di Area Broker & QZ Consulting della Divisione Agribusiness, da subito impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tutta la nuova famiglia dei prodotti parametrici e dei supporti ai fondi mutualistici di stabilizzazione del reddito.

UNCI Agroalimentare rappresenta circa il 30% delle cooperative italiane attive nel settore, con un ruolo di leadership soprattutto nei settori pesca ed acquacoltura, proprio laddove gli strumenti di gestione e trasferimento del rischio sono più acerbi e numericamente poco significativi.

L’accordo permetterà agli associati UNCI Agroalimentare su tutto il territorio nazionale, di poter usufruire degli strumenti di Risk Management, di Risk Assessment nonché di soluzioni assicurative tecnicamente ed economicamente vantaggiose, che Area Broker & QZ Consulting, con la sua Divisione Specialistica, ha studiato appositamente per il settore e che in poco tempo ha messo a disposizione anche online visto l’attuale momento di isolamento sociale.

Certamente questo importante accordo non può che aprire le porte a future collaborazioni fra le due realtà, anche su progetti di maggiore respiro e di interesse nazionale.

Return to top of page
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.