Skip links

Accordo con CONFINDUSTRIA EMILIA

Accordo con CONFINDUSTRIA EMILIA

Convenzione dedicata agli associati CONFINDUSTRIA EMILIA

Abbiamo stretto un'importante collaborazione con Confindustria Emilia, che include la fornitura di servizi di consulenza personalizzati per gli associati, con condizioni e tariffe esclusive.

Un programma assicurativo ben strutturato è vitale per il successo e la continuità delle aziende. Per questo, abbiamo sviluppato una convenzione personalizzata con Confindustria Emilia che arricchisce l’offerta di servizi alle imprese associate.

L’offerta per gli associati è composta da:

  1. Attività di Risk Management e Loss Prevention, Business Continuity Management (BCM), mediante l’applicazione di specifiche ed innovative metodologie, avvalendoci altresì della collaborazione di DYNAMICS 360 struttura composta da professionisti specializzati nel settore della consulenza e con un focus dedicato all’attività di underwriting e loss.
  2. Piazzamento e negoziazione dei rischi, sui mercati assicurativi nazionali ed internazionali.
  3. Assistenza e gestione dei sinistri avvalendoci sia della società del nostro gruppo AIDA Srl specializzata nelle attività peritali di parte nonché nei servizi di Stime preventive e Loss Prevention sia della collaborazione di professionisti qualificati esterni (periti, medici legali, avvocati, ecc.).

Proponiamo un modello di Self-Assessment da noi creato il cui fine è stilare un profilo di rischio aziendale attraverso l’assegnazione di punteggi specifici per ogni risposta alle domande presenti nel modulo.

Il Self-Assessment viene compilato in autonomia dalla società ed è strutturato in 2 macro-sezioni:

  1. ANALISI INFORMATIVA DEI RISCHI: si valuta il grado di percezione dei rischi da parte dell’azienda in relazione all’esposizione reale, il grado di consapevolezza e le modalità di gestione dei rischi.
  2. TRASFERIMENTO DEI RISCHI: si valuta il grado di copertura assicurativa dell’azienda e l’adozione di procedure interne finalizzate a ridurre i rischi non trasferibili al mercato assicurativo.

Oltre ai servizi convenzionati e alla consueta attività di brokeraggio, possiamo proporre alle aziende associate strategie avanzate per una gestione dei rischi aziendali più efficiente e consapevole.

Per maggiori informazioni clicca QUI

Return to top of page