Skip links

Il Ruolo del Broker

Chi è il broker assicurativo?

Il broker è un mediatore assicurativo professionista che mette in relazione la propria clientela con il mercato assicurativo per dare copertura ai rischi connessi con le loro attività.

Perché scegliere il broker?

Affidarsi ad Area Broker & QZ Consulting è la strada migliore da percorrere per affrontare il libero mercato con il supporto e l’affiancamento di un partner di fiducia.

Non avendo obblighi o vincoli con le compagnie assicurative, possiamo esaminare con occhio critico tutti gli aspetti e le opzioni proposte sul mercato e trovare per il cliente soltanto le soluzioni che realmente soddisfano le sue necessità di tutela del patrimonio aziendale e personale.

Il valore aggiunto di AREA BROKER & QZ Consulting è quello di avere a propria disposizione un esperto del rischio e non solo un esperto di prodotti assicurativi.

Il nostro affiancamento e la nostra consulenza in ambito assicurativo è fondamentale anche per evitare la sottoscrizione di inutili e/o inadeguate coperture che tendono a far lievitare il costo finale della polizza stessa.

Consulenza e intermediazione

Sempre pronti ad ascoltare le vostre esigenze

La materia assicurativa spesso viene proposta con un linguaggio poco trasparente. Il nostro compito è quello di rendere questo linguaggio sempre più chiaro e comprensibile. In quale modo? Attraverso una metodica e periodica consulenza assicurativa.

Questo obiettivo, infatti, può essere raggiunto soltanto operando a fianco del nostro cliente. Non siamo solo semplici broker assicurativi ma veri e propri consulenti a disposizione di chi sente l’esigenza di approfondire e/o chiarire determinate tematiche o, più semplicemente, vuole ricercare condizioni tecnico-economiche più vantaggiose.

La consulenza assicurativa al vostro servizio

Ci facciamo carico di ogni problematica assicurativa soprattutto in caso di sinistro che curiamo dall’apertura sino alla sua liquidazione.

Per garantire sempre il miglior rapporto qualità/prezzo e rimanere competitivi, monitoriamo periodicamente il mercato assicurativo e studiamo nuove procedure per ottimizzare il nostro metodo di lavoro e i tempi di erogazione dei servizi.

Una consulenza assicurativa precisa e puntuale, capace di dare risposte chiare e semplici alle richieste dei clienti.

Return to top of page
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.